Pechino, 22 mag 14:39 – (Xinhua) – Il totale degli investimenti diretti in uscita (ODI) della Cina è aumentato del 7,5% su base annua, raggiungendo i 57,54 miliardi di dollari nei primi quattro mesi di quest’anno, secondo i dati pubblicati oggi dal ministero del Commercio.
Nel periodo gennaio-aprile, gli ODI non finanziari sono aumentati del 5,6% anno su anno, raggiungendo i 51,04 miliardi di dollari, ha dichiarato He Yongqian, portavoce del ministero, durante un regolare briefing con la stampa.
Gli ODI non finanziari nei Paesi che partecipano alla Belt and Road Initiative hanno raggiunto i 12,78 miliardi di dollari, con un aumento del 16,4% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Nei primi quattro mesi dell’anno, il fatturato dei progetti appaltati all’estero è stato di 47,11 miliardi di dollari, con un aumento del 6,8% su base annua. Nel frattempo, il valore dei nuovi contratti per tali progetti è aumentato del 22,4%, raggiungendo i 76,59 miliardi di dollari durante il periodo. (Xin)
© Xinhua