Il numero di stazioni 5G in Cina ha superato i 2,84 milioni alla fine di maggio, nel contesto degli sforzi del Paese per costruire la più grande e avanzata infrastruttura di rete del mondo.

La notizia è stata annunciata da Wang Jiangping, vice ministro dell’Industria e della Tecnologia dell’Informazione, in occasione della Global Digital Economy Conference 2023, in corso a Pechino.

Con un’infrastruttura di rete tecnologicamente più avanzata, negli ultimi anni il Paese sta accelerando lo sviluppo dell’economia digitale.

Le dimensioni dell’economia digitale cinese sono cresciute fino a raggiungere i 50.200 miliardi di yuan (circa 6.930 miliardi di dollari) nel 2022. La quota dell’economia digitale sul PIL del Paese è aumentata fino al 41,5%, diventando un importante motore di crescita e trasformazione stabili.

A tema “I dati guidano lo sviluppo, l’intelligenza guida il futuro”, l’evento si concluderà domani, proponendosi di costruire una rete innovativa aperta per l’economia digitale di tutto il mondo. (Xin) © Xinhua