Il Zhongguancun Forum2024 (ZGC Forum) ha preso il via oggi a Pechino e si concentrerà su settori all'avanguardia, dall'intelligenza artificiale alle scienze della vita e ai nuovi materiali, durante la sessione di cinque giorni che si concluderà lunedì prossimo. A tema "Innovare per un mondo migliore", la conferenza annuale del forum comprende cinque sezioni principali, tra cui incontri e scambi di tecnologia. Promuove lo scambio di idee brillanti in ambito 6G, blockchain e altre aree di frontiera in quasi 120 eventi. Durante questo periodo verrà presentata una serie di importanti risultati scientifici e tecnologici. I concorsi in settori all'avanguardia hanno attirato oltre 3.100 iscrizioni da 75 Paesi e regioni, mentre la sezione dedicata al commercio tecnologico ha attirato oltre 6.000 progetti da più di 40 Paesi e regioni. Il forum ha riunito partecipanti da oltre 100 Paesi e regioni, con più della metà dei relatori provenienti dall'estero, evidenziando l'impegno della Cina per l'apertura e la cooperazione in materia di innovazione. Fondato nel 2007, lo ZGC Forum, con la sua costante attenzione all'innovazione e allo sviluppo, si è evoluto negli anni in una piattaforma di innovazione aperta a livello nazionale e in un forum internazionale. Situata a nord-ovest di Pechino, Zhongguancun ospita più di 17.000 imprese nazionali ad alta tecnologia. È la prima zona di sviluppo industriale high-tech nazionale della Cina ed è conosciuta come la "Silicon Valley cinese".

 Il Zhongguancun Forum2024 (ZGC Forum) ha preso il via oggi a Pechino e si concentrerà su settori all’avanguardia, dall’intelligenza artificiale alle scienze della vita e ai nuovi materiali, durante la sessione di cinque giorni che si concluderà lunedì prossimo.

A tema “Innovare per un mondo migliore”, la conferenza annuale del forum comprende cinque sezioni principali, tra cui incontri e scambi di tecnologia. Promuove lo scambio di idee brillanti in ambito 6G, blockchain e altre aree di frontiera in quasi 120 eventi.

Durante questo periodo verrà presentata una serie di importanti risultati scientifici e tecnologici.

I concorsi in settori all’avanguardia hanno attirato oltre 3.100 iscrizioni da 75 Paesi e regioni, mentre la sezione dedicata al commercio tecnologico ha attirato oltre 6.000 progetti da più di 40 Paesi e regioni.

Il forum ha riunito partecipanti da oltre 100 Paesi e regioni, con più della metà dei relatori provenienti dall’estero, evidenziando l’impegno della Cina per l’apertura e la cooperazione in materia di innovazione.

Fondato nel 2007, lo ZGC Forum, con la sua costante attenzione all’innovazione e allo sviluppo, si è evoluto negli anni in una piattaforma di innovazione aperta a livello nazionale e in un forum internazionale.

Situata a nord-ovest di Pechino, Zhongguancun ospita più di 17.000 imprese nazionali ad alta tecnologia. È la prima zona di sviluppo industriale high-tech nazionale della Cina ed è conosciuta come la “Silicon Valley cinese”. (Xin)

 © Xinhua