Pechino ospiterà la Conferenza mondiale dei robot (WRC) del 2025 e l'edizione inaugurale dei Giochi mondiali dei robot umanoidi (WHRG) nel mese di agosto, secondo quanto dichiarato ieri in una conferenza stampa. La WRC si svolgerà dall'8 al 12 agosto, seguita dai WHRG dal 15 al 17 agosto, e metterà in mostra i progressi più avanzati della robotica e promuoverà la collaborazione globale dell'industria. Secondo gli organizzatori, la WRC 2025 sarà caratterizzata da forum, mostre, concorsi ed eventi di networking, con circa 200 aziende di robotica che presenteranno le loro ultime innovazioni. Chen Ying, vicepresidente e segretario generale dell'Istituto cinese di elettronica, ha sottolineato l'ampliamento dell'impegno globale dell'evento, con la partecipazione di oltre 30 organizzazioni internazionali, più di 30 rinomati esperti mondiali e oltre 100 team internazionali. Gli espositori internazionali rappresenteranno oltre il 20% del totale. Gli eventi principali dei WHRG, la prima competizione multisport al mondo per robot umanoidi, metteranno alla prova le capacità atletiche e funzionali dei robot in atletica leggera, calcio, danza, movimentazione di materiali, ecc. Gli eventi periferici, come il badminton, il tennis da tavolo e la pallacanestro, enfatizzeranno l'intrattenimento e l'interazione con il pubblico. "I giochi dimostreranno quanto i robot siano vicini a raggiungere capacità simili a quelle umane", ha dichiarato Jiang Guangzhi, direttore del Beijing Municipal Bureau of Economy and Information Technology.

Pechino, 08 mag 13:24 – (Xinhua) – Pechino ospiterà la Conferenza mondiale dei robot (WRC) del 2025 e l’edizione inaugurale dei Giochi mondiali dei robot umanoidi (WHRG) nel mese di agosto, secondo quanto dichiarato ieri in una conferenza stampa.

La WRC si svolgerà dall’8 al 12 agosto, seguita dai WHRG dal 15 al 17 agosto, e metterà in mostra i progressi più avanzati della robotica e promuoverà la collaborazione globale dell’industria.

Secondo gli organizzatori, la WRC 2025 sarà caratterizzata da forum, mostre, concorsi ed eventi di networking, con circa 200 aziende di robotica che presenteranno le loro ultime innovazioni.

Chen Ying, vicepresidente e segretario generale dell’Istituto cinese di elettronica, ha sottolineato l’ampliamento dell’impegno globale dell’evento, con la partecipazione di oltre 30 organizzazioni internazionali, più di 30 rinomati esperti mondiali e oltre 100 team internazionali. Gli espositori internazionali rappresenteranno oltre il 20% del totale.

Gli eventi principali dei WHRG, la prima competizione multisport al mondo per robot umanoidi, metteranno alla prova le capacità atletiche e funzionali dei robot in atletica leggera, calcio, danza, movimentazione di materiali, ecc. Gli eventi periferici, come il badminton, il tennis da tavolo e la pallacanestro, enfatizzeranno l’intrattenimento e l’interazione con il pubblico.

“I giochi dimostreranno quanto i robot siano vicini a raggiungere capacità simili a quelle umane”, ha dichiarato Jiang Guangzhi, direttore del Beijing Municipal Bureau of Economy and Information Technology. (Xin)

 © Xinhua