La Cina registrerà una media giornaliera di 1,2 milioni di arrivi e partenze nei suoi porti durante l’imminente vacanza del primo maggio, raddoppiando la cifra dell’anno scorso, ha dichiarato ieri l’Amministrazione cinese per l’immigrazione.

L’amministrazione ha previsto che i picchi di flusso dei passeggeri si concentreranno alla vigilia della vacanza di cinque giorni, nonché durante il primo e l’ultimo giorno. La vacanza inizierà sabato.

Si stima che i porti nella provincia meridionale cinese del Guangdong gestiranno grandi volumi di sdoganamento, con il porto di Gongbei a Zhuhai che dovrebbe raggiungere una media giornaliera di 340.000 sdoganamenti, mentre il porto di Luohu a Shenzhen dovrebbe arrivare a una media di 150.000 per ogni giorno della vacanza, secondo l’amministrazione.

L’amministrazione ha affermato di aver preso provvedimenti per garantire operazioni portuali sicure, fluide e ordinate, tra cui misure per far funzionare a pieno regime i canali di sdoganamento, e per aggiornare i passeggeri con informazioni tempestive. (Xin) © Xinhua