Il prodotto interno lordo (PIL) della Cina è aumentato del 4,5% su base annua nel primo trimestre del 2023, mostrano oggi i dati dell'Ufficio nazionale di statistica (NBS). Su base trimestrale, l'economia è cresciuta del 2,2% durante i primi tre mesi. "L'economia nazionale cinese ha registrato un buon inizio quest'anno, e le aspettative di mercato hanno riportato un miglioramento significativo", ha dichiarato il portavoce dell'NBS Fu Linghui durante una conferenza stampa. Il PIL della Cina è cresciuto del 3% su base annua nel 2022, e del 2,9% anno su anno durante il quarto trimestre dell'anno scorso.

 Il prodotto interno lordo (PIL) della Cina è aumentato del 4,5% su base annua nel primo trimestre del 2023, mostrano oggi i dati dell’Ufficio nazionale di statistica (NBS).

Su base trimestrale, l’economia è cresciuta del 2,2% durante i primi tre mesi.

“L’economia nazionale cinese ha registrato un buon inizio quest’anno, e le aspettative di mercato hanno riportato un miglioramento significativo”, ha dichiarato il portavoce dell’NBS Fu Linghui durante una conferenza stampa.

Il PIL della Cina è cresciuto del 3% su base annua nel 2022, e del 2,9% anno su anno durante il quarto trimestre dell’anno scorso. (Xin) © Xinhua

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteÈ bresciano il giovane gatto più bello del mondo
Articolo successivoCina: avvistate altre specie di uccelli nel Jiangsu