Oggi la Cina ha pubblicato un documento intitolato "Visione e azioni per la cooperazione Belt and Road di alta qualità: prospettive più luminose per il prossimo decennio". Il documento è stato formulato dall'Ufficio del gruppo leader per la promozione della Belt and Road Initiative. Nel prossimo decennio, tutte le parti saranno incoraggiate ad adoperarsi per una cooperazione paritaria e un vantaggio reciproco, spingendo la cooperazione della Belt and Road verso una nuova fase caratterizzata da uno sviluppo di alta qualità, si legge nel documento. Il documento specifica cinque obiettivi, ovvero costruire una rete di connettività più fluida ed efficiente, garantire una cooperazione completa e pratica per raggiungere nuovi livelli, favorire il senso di guadagno e di realizzazione per i popoli di tutti i Paesi partecipanti, stabilire un nuovo sistema per sostenere l'economia aperta della Cina in una fase più avanzata e divulgare la visione di una comunità globale dal futuro condiviso. Secondo il documento, il coordinamento delle politiche, la connettività delle infrastrutture, il commercio senza ostacoli, l'integrazione finanziaria, i legami tra popoli e la cooperazione in nuovi campi sono le aree e le direzioni chiave della cooperazione della Belt and Road nel prossimo decennio.

Oggi la Cina ha pubblicato un documento intitolato “Visione e azioni per la cooperazione Belt and Road di alta qualità: prospettive più luminose per il prossimo decennio”.

Il documento è stato formulato dall’Ufficio del gruppo leader per la promozione della Belt and Road Initiative.

Nel prossimo decennio, tutte le parti saranno incoraggiate ad adoperarsi per una cooperazione paritaria e un vantaggio reciproco, spingendo la cooperazione della Belt and Road verso una nuova fase caratterizzata da uno sviluppo di alta qualità, si legge nel documento.

Il documento specifica cinque obiettivi, ovvero costruire una rete di connettività più fluida ed efficiente, garantire una cooperazione completa e pratica per raggiungere nuovi livelli, favorire il senso di guadagno e di realizzazione per i popoli di tutti i Paesi partecipanti, stabilire un nuovo sistema per sostenere l’economia aperta della Cina in una fase più avanzata e divulgare la visione di una comunità globale dal futuro condiviso.

Secondo il documento, il coordinamento delle politiche, la connettività delle infrastrutture, il commercio senza ostacoli, l’integrazione finanziaria, i legami tra popoli e la cooperazione in nuovi campi sono le aree e le direzioni chiave della cooperazione della Belt and Road nel prossimo decennio. (Xin) © Xinhua