China State Railway Group Co., Ltd. (China Railway) ha annunciato ieri di aver venduto 22,88 milioni di biglietti ferroviari venerdì, stabilendo un nuovo record per le vendite giornaliere di biglietti. Del totale, 20,95 milioni di biglietti ferroviari sono stati venduti sul sito web ufficiale per la prenotazione dei biglietti ferroviari della Cina, 12306.cn, e sulla sua app ufficiale, secondo China Railway. Venerdì ha segnato l'inizio della prevendita dei biglietti ferroviari per il primo giorno delle vacanze della Festa di metà autunno e della Festa nazionale, che quest'anno si estendono dal 29 settembre al 6 ottobre. I volumi di vendite dei biglietti riflettono le esigenze di viaggio delle persone e le tendenze nello sviluppo economico e sociale, ha dichiarato un funzionario della China Railway, aggiungendo che le vendite record di biglietti il 15 settembre sono indicative della forte domanda di viaggi durante la prossima "settimana d'oro" di vacanze della Festa di metà autunno e della Festa nazionale. Si prevede che la Cina vedrà 190 milioni di viaggi ferroviari durante la prossima ondata di viaggi di 12 giorni, che durerà dal 27 settembre all'8 ottobre. La Festa di metà autunno, che quest'anno cade il 29 settembre, è una festa tradizionale cinese solitamente segnata da riunioni familiari, dall'osservazione della luna piena e dal consumo di torte lunari.

China State Railway Group Co., Ltd. (China Railway) ha annunciato ieri di aver venduto 22,88 milioni di biglietti ferroviari venerdì, stabilendo un nuovo record per le vendite giornaliere di biglietti.

Del totale, 20,95 milioni di biglietti ferroviari sono stati venduti sul sito web ufficiale per la prenotazione dei biglietti ferroviari della Cina, 12306.cn, e sulla sua app ufficiale, secondo China Railway.

Venerdì ha segnato l’inizio della prevendita dei biglietti ferroviari per il primo giorno delle vacanze della Festa di metà autunno e della Festa nazionale, che quest’anno si estendono dal 29 settembre al 6 ottobre.

I volumi di vendite dei biglietti riflettono le esigenze di viaggio delle persone e le tendenze nello sviluppo economico e sociale, ha dichiarato un funzionario della China Railway, aggiungendo che le vendite record di biglietti il 15 settembre sono indicative della forte domanda di viaggi durante la prossima “settimana d’oro” di vacanze della Festa di metà autunno e della Festa nazionale.

Si prevede che la Cina vedrà 190 milioni di viaggi ferroviari durante la prossima ondata di viaggi di 12 giorni, che durerà dal 27 settembre all’8 ottobre. La Festa di metà autunno, che quest’anno cade il 29 settembre, è una festa tradizionale cinese solitamente segnata da riunioni familiari, dall’osservazione della luna piena e dal consumo di torte lunari. (Xin) © Xinhua