La mostra d'arte "Caravaggio: Meraviglie del Barocco italiano" ha accolto circa 80.000 visitatori dalla sua apertura, il 12 dicembre 2023 a Shanghai. La mostra, la prima a tema Caravaggio esposta in Cina, presenta oltre 60 opere autentiche del pittore e di oltre 40 artisti barocchi. L'evento ha raccolto sei capolavori autentici di Caravaggio provenienti da diversi musei d'arte italiani, tra cui "Fanciullo con canestro di frutta". La mostra è stata co-organizzata dal Museo d'arte di Pudong a Shanghai e dalla Galleria Borghese di Roma, con la collaborazione di altri partner. Questa mostra di scambio culturale sino-italiano segna "un nuovo e importante passo", ha dichiarato Francesca Cappelletti, direttrice della Galleria Borghese. "L'esperienza di collaborazione con i migliori musei d'arte cinesi è molto preziosa e insieme possiamo esplorare nuove possibilità", ha dichiarato la direttrice. La mostra rimarrà aperta fino al 12 aprile.

La mostra d’arte “Caravaggio: Meraviglie del Barocco italiano” ha accolto circa 80.000 visitatori dalla sua apertura, il 12 dicembre 2023 a Shanghai.

La mostra, la prima a tema Caravaggio esposta in Cina, presenta oltre 60 opere autentiche del pittore e di oltre 40 artisti barocchi. L’evento ha raccolto sei capolavori autentici di Caravaggio provenienti da diversi musei d’arte italiani, tra cui “Fanciullo con canestro di frutta”.

La mostra è stata co-organizzata dal Museo d’arte di Pudong a Shanghai e dalla Galleria Borghese di Roma, con la collaborazione di altri partner.

Questa mostra di scambio culturale sino-italiano segna “un nuovo e importante passo”, ha dichiarato Francesca Cappelletti, direttrice della Galleria Borghese.

“L’esperienza di collaborazione con i migliori musei d’arte cinesi è molto preziosa e insieme possiamo esplorare nuove possibilità”, ha dichiarato la direttrice.

La mostra rimarrà aperta fino al 12 aprile. (Xin) © Xinhua