Un totale di 84.000 stazioni 5G sono state costruite nello Shanxi, un'importante provincia che produce carbone nella Cina settentrionale, secondo un vertice sullo sviluppo dell'economia digitale tenutosi nel capoluogo di provincia, la città di Taiyuan. La copertura 5G nei villaggi amministrativi dello Shanxi dovrebbe raggiungere il 75% entro la fine dell'anno. Entro la fine del 2022, lo Shanxi disponeva di 67.000 stazioni 5G. Quest'anno, costruirà altre 25.000 nuove stazioni, portando il numero totale nella provincia a 92.100. La Cina ha accelerato gli sforzi per sviluppare tecnologie e reti 5G. Entro il 2025, il Paese mira a raggiungere una copertura della rete 5G in tutte le città e cittadine, nonché nella maggior parte dei villaggi, secondo un piano di sviluppo delle infrastrutture digitali pubblicato dal ministero dell'Industria e della Tecnologia dell'Informazione.

Un totale di 84.000 stazioni 5G sono state costruite nello Shanxi, un’importante provincia che produce carbone nella Cina settentrionale, secondo un vertice sullo sviluppo dell’economia digitale tenutosi nel capoluogo di provincia, la città di Taiyuan.

La copertura 5G nei villaggi amministrativi dello Shanxi dovrebbe raggiungere il 75% entro la fine dell’anno.

Entro la fine del 2022, lo Shanxi disponeva di 67.000 stazioni 5G. Quest’anno, costruirà altre 25.000 nuove stazioni, portando il numero totale nella provincia a 92.100.

La Cina ha accelerato gli sforzi per sviluppare tecnologie e reti 5G. Entro il 2025, il Paese mira a raggiungere una copertura della rete 5G in tutte le città e cittadine, nonché nella maggior parte dei villaggi, secondo un piano di sviluppo delle infrastrutture digitali pubblicato dal ministero dell’Industria e della Tecnologia dell’Informazione. (Xin) © Xinhua