Shenzhen, 20 mag 14:12 – (Xinhua) – Finora, il numero di viaggiatori in entrata e in uscita che hanno attraversato i porti di Shenzhen ha superato i 100 milioni quest’anno, hanno dichiarato ieri le autorità locali per l’immigrazione, mentre l’accelerazione dell’integrazione regionale e l’allentamento delle politiche sui visti alimentano una mobilità da record nella Greater Bay Area di Guangdong-Hong Kong-Macao.
Il traguardo è stato raggiunto con 24 giorni di anticipo rispetto al 2024, con una media giornaliera di attraversamenti di frontiera di quasi 730.000, secondo la Stazione generale di Shenzhen per l’ispezione delle frontiere di entrata e uscita. La cifra più alta in un solo giorno ha raggiunto 1,04 milioni.
L’incremento ha fatto seguito all’intensificazione dello sviluppo del “One-hour living circle” della Greater Bay Area, all’espansione della promozione globale del marchio turistico transfrontaliero “China Travel” del Paese e ai continui benefici derivanti dall’allentamento delle politiche sui visti.
I visitatori hanno affollato le nuove attrazioni di Shenzhen, dai ristoranti con stella Michelin, ai centri commerciali e ai tour in elicottero, fino al Museo della scienza e della tecnologia di Shenzhen, inaugurato di recente, offrendo esperienze culturali e ricreative coinvolgenti. (Xin)
© Xinhua