Questa mattina si è tenuta una cerimonia di commiato per i tre astronauti cinesi della missione spaziale Shenzhou-17 con equipaggio, presso il Centro di lancio satellitare di Jiuquan, nella Cina nord-occidentale, secondo la China Manned Space Agency. Sotto il comando di Xu Xueqiang, comandante in capo del programma spaziale cinese con equipaggio, gli astronauti Tang Hongbo, Tang Shengjie e Jiang Xinlin sono partiti alle 8:26 (ora di Pechino). Fino ad oggi, l'equipaggio del Shenzhou-16 è rimasto nella stazione spaziale nazionale per quasi cinque mesi, e ora si sta preparando all'arrivo dei membri del Shenzhou-17. Il veicolo spaziale Shenzhou-17 è stato lanciato alle 11:14 (ora di Pechino) di oggi, dal Centro di lancio satellitare di Jiuquan.

 Questa mattina si è tenuta una cerimonia di commiato per i tre astronauti cinesi della missione spaziale Shenzhou-17 con equipaggio, presso il Centro di lancio satellitare di Jiuquan, nella Cina nord-occidentale, secondo la China Manned Space Agency.

Sotto il comando di Xu Xueqiang, comandante in capo del programma spaziale cinese con equipaggio, gli astronauti Tang Hongbo, Tang Shengjie e Jiang Xinlin sono partiti alle 8:26 (ora di Pechino).

Fino ad oggi, l’equipaggio del Shenzhou-16 è rimasto nella stazione spaziale nazionale per quasi cinque mesi, e ora si sta preparando all’arrivo dei membri del Shenzhou-17.

Il veicolo spaziale Shenzhou-17 è stato lanciato alle 11:14 (ora di Pechino) di oggi, dal Centro di lancio satellitare di Jiuquan. (Xin) © Xinhua