Le vendite di telefoni pieghevoli nel mercato cinese sono aumentate del 144,4% nel 2022 rispetto all’anno precedente, spiccando rispetto alle vendite di telefoni complessive, come mostrato da un rapporto del settore.

Il volume delle vendite di quel tipo di telefoni ha raggiunto 2,83 milioni di unità lo scorso anno, dopo aver registrato un aumento annuo per nove trimestri consecutivi, secondo un rapporto della società di ricerca e consulenza CINNO Research.

Il rapporto ha attribuito la rapida crescita all’accresciuto investimento dei principali marchi di smartphone e all’evoluzione delle tecnologie degli schermi a diodi organici a emissione di luce in Cina.

I sette maggiori marchi hanno visto tutti aumentare le vendite rispetto all’anno precedente. Huawei, che è anche il primo marchio in termini di dimensioni di mercato, è in cima alla lista con 1,44 milioni di unità vendute nel 2022, in aumento del 132% su base annua. OPPO e Xiaomi hanno registrato aumenti rispettivamente del 453% e del 112%.

Il rapporto prevede che il mercato dei telefoni pieghevoli si espanda ulteriormente e che il prodotto diventi meno costoso e più diffuso.

Nel 2022, le vendite di telefoni pieghevoli tra 5 mila yuan (circa 742 dollari) e 9.999 yuan hanno rappresentato il 69% del volume totale, in aumento di 51 punti percentuali su base annua, secondo i dati di CINNO Research. (Xin) © Xinhua