La Cina continuerà a promuovere un'apertura di alto livello in ambito digitale, ha dichiarato ieri il vice primo ministro cinese Zhang Guoqing. Zhang ha formulato queste osservazioni durante il secondo dialogo di alto livello Cina-Unione Europea sul settore digitale, co-presieduto da Zhang e dalla vice presidente della Commissione europea Vera Jourova. Le due parti hanno avuto discussioni approfondite su questioni quali lo sviluppo e la politica in ambito digitale, l'intelligenza artificiale, gli standard della tecnologia delle comunicazioni, i flussi di dati transfrontalieri e la sicurezza dei prodotti non alimentari, con una serie di risultati raggiunti durante il processo. Le due parti hanno affermato che Cina e UE condividono ampi interessi comuni e una forte complementarità in ambito digitale. Le due parti hanno concordato di essere pronte a collaborare e a rafforzare gli scambi per ottenere nuovi risultati nella cooperazione pratica in materia, favorendo un ambiente aperto, inclusivo, equo, giusto e non discriminatorio per lo sviluppo dell'economia digitale, e a contribuire alla trasformazione digitale globale e alla ripresa economica. Le aziende di tutto il mondo, comprese quelle europee, sono invitate a condividere le opportunità di sviluppo dell'economia digitale cinese e a raggiungere risultati reciprocamente vantaggiosi e favorevoli per tutti, ha dichiarato Zhang. Jourova ha affermato che UE e Cina hanno buone basi e prospettive di cooperazione in ambito digitale, e che l'UE è desiderosa di rafforzare il dialogo e gli scambi con la Cina nei settori pertinenti, nonché di approfondire la cooperazione pratica.

La Cina continuerà a promuovere un’apertura di alto livello in ambito digitale, ha dichiarato ieri il vice primo ministro cinese Zhang Guoqing.

Zhang ha formulato queste osservazioni durante il secondo dialogo di alto livello Cina-Unione Europea sul settore digitale, co-presieduto da Zhang e dalla vice presidente della Commissione europea Vera Jourova.

Le due parti hanno avuto discussioni approfondite su questioni quali lo sviluppo e la politica in ambito digitale, l’intelligenza artificiale, gli standard della tecnologia delle comunicazioni, i flussi di dati transfrontalieri e la sicurezza dei prodotti non alimentari, con una serie di risultati raggiunti durante il processo.

Le due parti hanno affermato che Cina e UE condividono ampi interessi comuni e una forte complementarità in ambito digitale.

Le due parti hanno concordato di essere pronte a collaborare e a rafforzare gli scambi per ottenere nuovi risultati nella cooperazione pratica in materia, favorendo un ambiente aperto, inclusivo, equo, giusto e non discriminatorio per lo sviluppo dell’economia digitale, e a contribuire alla trasformazione digitale globale e alla ripresa economica.

Le aziende di tutto il mondo, comprese quelle europee, sono invitate a condividere le opportunità di sviluppo dell’economia digitale cinese e a raggiungere risultati reciprocamente vantaggiosi e favorevoli per tutti, ha dichiarato Zhang.

Jourova ha affermato che UE e Cina hanno buone basi e prospettive di cooperazione in ambito digitale, e che l’UE è desiderosa di rafforzare il dialogo e gli scambi con la Cina nei settori pertinenti, nonché di approfondire la cooperazione pratica. (Xin) © Xinhua