Il presidente cinese Xi Jinping ha incontrato oggi alla Grande Sala del Popolo di Pechino il cancelliere tedesco Olaf Scholz, in occasione della sua visita ufficiale in Cina. Xi ha osservato che Scholz è il primo leader europeo a visitare la Cina dopo il 20esimo Congresso Nazionale del Partito Comunista Cinese e che si tratta della sua prima visita in Cina in veste di cancelliere federale. La visita rafforzerà ulteriormente la comprensione e la fiducia reciproche tra le due parti, approfondirà la cooperazione in vari campi e conferisce ai due Paesi un'opportunità per pianificare la crescita dei legami bilaterali in futuro, ha affermato Xi. Sottolineando che quest'anno ricorre il 50esimo anniversario delle relazioni diplomatiche Cina-Germania, Xi ha affermato che il viaggio di cinque decenni dimostra che fintanto che le due parti seguiranno i principi del rispetto reciproco, della ricerca di un terreno comune pur preservando le differenze, del mantenimento degli scambi e dell'apprendimento reciproco, e del perseguimento della cooperazione reciprocamente vantaggiosa, i legami bilaterali continueranno ad andare nella giusta direzione nel complesso e faranno progressi costanti. Osservando come il panorama internazionale sia complesso e fluido, Xi ha sottolineato la necessità che Cina e Germania, due grandi Paesi con grande influenza, lavorino insieme in tempi di cambiamento e instabilità e contribuiscano maggiormente alla pace e allo sviluppo globali.
Telegram

Il presidente cinese Xi Jinping ha incontrato oggi alla Grande Sala del Popolo di Pechino il cancelliere tedesco Olaf Scholz, in occasione della sua visita ufficiale in Cina.

Xi ha osservato che Scholz è il primo leader europeo a visitare la Cina dopo il 20esimo Congresso Nazionale del Partito Comunista Cinese e che si tratta della sua prima visita in Cina in veste di cancelliere federale.

La visita rafforzerà ulteriormente la comprensione e la fiducia reciproche tra le due parti, approfondirà la cooperazione in vari campi e conferisce ai due Paesi un’opportunità per pianificare la crescita dei legami bilaterali in futuro, ha affermato Xi.

Telegram

Sottolineando che quest’anno ricorre il 50esimo anniversario delle relazioni diplomatiche Cina-Germania, Xi ha affermato che il viaggio di cinque decenni dimostra che fintanto che le due parti seguiranno i principi del rispetto reciproco, della ricerca di un terreno comune pur preservando le differenze, del mantenimento degli scambi e dell’apprendimento reciproco, e del perseguimento della cooperazione reciprocamente vantaggiosa, i legami bilaterali continueranno ad andare nella giusta direzione nel complesso e faranno progressi costanti.

Osservando come il panorama internazionale sia complesso e fluido, Xi ha sottolineato la necessità che Cina e Germania, due grandi Paesi con grande influenza, lavorino insieme in tempi di cambiamento e instabilità e contribuiscano maggiormente alla pace e allo sviluppo globali. (Xin) © Xinhua

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteCina: il modulo del laboratorio Mengtian attracca su stazione spaziale
Articolo successivoIncidente in A21 fra Pontevico e Manerbio, autostrada chiusa