La capacità installata di nuove energie nella regione autonoma nord-occidentale cinese dello Xinjiang uiguro ha superato i 70 milioni di chilowatt, quasi la metà della capacità installata totale della regione, hanno dichiarato oggi le autorità elettriche locali. Secondo la State Grid Xinjiang Electric Power Co. Ltd., la regione dovrebbe raggiungere circa 89 milioni di chilowatt di capacità installata di nuove energie entro la fine di quest'anno, rendendo le nuove energie la più importante fonte di elettricità dello Xinjiang. L'anno scorso, la regione ha generato 502,6 miliardi di chilowattora di elettricità, di cui 90,5 miliardi sono stati forniti dalle nuove energie, secondo la società. Ricco di risorse eoliche e solari, lo Xinjiang è una delle regioni leader del Paese in termini di sviluppo delle nuove energie.

La capacità installata di nuove energie nella regione autonoma nord-occidentale cinese dello Xinjiang uiguro ha superato i 70 milioni di chilowatt, quasi la metà della capacità installata totale della regione, hanno dichiarato oggi le autorità elettriche locali.

Secondo la State Grid Xinjiang Electric Power Co. Ltd., la regione dovrebbe raggiungere circa 89 milioni di chilowatt di capacità installata di nuove energie entro la fine di quest’anno, rendendo le nuove energie la più importante fonte di elettricità dello Xinjiang.

L’anno scorso, la regione ha generato 502,6 miliardi di chilowattora di elettricità, di cui 90,5 miliardi sono stati forniti dalle nuove energie, secondo la società.

Ricco di risorse eoliche e solari, lo Xinjiang è una delle regioni leader del Paese in termini di sviluppo delle nuove energie. (Xin)

 © Xinhua