Una mostra d'arte è stata inaugurata ieri come evento a margine della prima edizione del Liangzhu Forum a Hangzhou, nella provincia orientale cinese dello Zhejiang. La mostra, "Silk Road Artists' Rendezvous", presenta 152 opere create da 84 artisti provenienti da 83 Paesi. Alla fine di novembre, gli artisti hanno visitato diversi luoghi panoramici dello Zhejiang, tra cui l'antica città di Liangzhu e il Lago dell'Ovest, sito patrimonio mondiale dell'UNESCO a Hangzhou, e hanno creato opere ispirate al loro tour di una settimana. Dal 2009, centinaia di artisti provenienti da quasi 100 Paesi hanno partecipato a visite simili alla "Silk Road Artists' Rendezvous" in Cina, organizzate più volte dal ministero della Cultura e del Turismo.

Una mostra d’arte è stata inaugurata ieri come evento a margine della prima edizione del Liangzhu Forum a Hangzhou, nella provincia orientale cinese dello Zhejiang.

La mostra, “Silk Road Artists’ Rendezvous”, presenta 152 opere create da 84 artisti provenienti da 83 Paesi.

Alla fine di novembre, gli artisti hanno visitato diversi luoghi panoramici dello Zhejiang, tra cui l’antica città di Liangzhu e il Lago dell’Ovest, sito patrimonio mondiale dell’UNESCO a Hangzhou, e hanno creato opere ispirate al loro tour di una settimana.

Dal 2009, centinaia di artisti provenienti da quasi 100 Paesi hanno partecipato a visite simili alla “Silk Road Artists’ Rendezvous” in Cina, organizzate più volte dal ministero della Cultura e del Turismo. (Xin) © Xinhua