La città di Langfang, nella provincia cinese settentrionale dell'Hebei, ha assistito oggi alla partenza dalla stazione del suo primo treno merci Cina-Europa. Il treno merci, che trasporta 55 container da 40 piedi, completerà un viaggio di 7.800 chilometri. Lascerà il Paese attraverso il porto di Erenhot nella regione autonoma della Mongolia Interna, nella Cina settentrionale, attraverserà la Mongolia e arriverà infine alla sua destinazione a Mosca 17 giorni più tardi. Le merci, con un valore complessivo di quasi 20 milioni di yuan (circa 2,88 milioni di dollari), includono principalmente prodotti dell'industria leggera, alimenti, abbigliamento e generi di prima necessità, provenienti da aziende locali a Langfang, e da aziende di import ed export nelle aree circostanti. Il servizio di treno merci è di grande importanza per l'ulteriore promozione dello sviluppo coordinato della regione Pechino-Tianjin-Hebei, e l'integrazione nella costruzione della Belt and Road Initiative, secondo la commissione per lo sviluppo e la riforma cittadina.

La città di Langfang, nella provincia cinese settentrionale dell’Hebei, ha assistito oggi alla partenza dalla stazione del suo primo treno merci Cina-Europa.

Il treno merci, che trasporta 55 container da 40 piedi, completerà un viaggio di 7.800 chilometri. Lascerà il Paese attraverso il porto di Erenhot nella regione autonoma della Mongolia Interna, nella Cina settentrionale, attraverserà la Mongolia e arriverà infine alla sua destinazione a Mosca 17 giorni più tardi.

Le merci, con un valore complessivo di quasi 20 milioni di yuan (circa 2,88 milioni di dollari), includono principalmente prodotti dell’industria leggera, alimenti, abbigliamento e generi di prima necessità, provenienti da aziende locali a Langfang, e da aziende di import ed export nelle aree circostanti.

Il servizio di treno merci è di grande importanza per l’ulteriore promozione dello sviluppo coordinato della regione Pechino-Tianjin-Hebei, e l’integrazione nella costruzione della Belt and Road Initiative, secondo la commissione per lo sviluppo e la riforma cittadina. (Xin) © Xinhua