Con “Brescia d’estate” la città torna alla vita
Telegram

Con l’inizio di giugno prende il via l’edizione 2021 di Brescia d’Estate, il palinsesto di musica, teatro, cinema, danza e incontri promossa e coordinata dal Comune di Brescia attraverso gli Assessorati alla Cultura e al Commercio.

Sei – principalmente – gli spazi aperti nel palinsesto, scenograficamente reinventati per creare una suggestione che inizia sin dal momento dell’arrivo: il Castello, il cortile di MoCa, il cortile del Broletto, il chiostro del teatro Mina Mezzadri-Santa Chiara, la grande area verde del Museo di Santa Giulia e il cortile della scuola Calini. A questi si aggiungono Piazza Loggia per alcuni speciali eventi e Campo Marte per il Brescia Summer Music. Location d’eccezione il Teatro Romano, con alcune proposte sia di Fondazione Teatro Grande, sia del CTB, realizzate in collaborazione con Fondazione Brescia Musei.

“Dagli enti più strutturati alle associazioni più informali o alle reti estemporanee, sono circa 40 i soggetti che abbiamo coinvolto in questa stagione di spettacoli e attività per dar vita a un calendario che dall’ 1 giugno fino a fine estate vede quasi ogni giorno, per ogni tipo di pubblico, una opportunità di riprendere consuetudine coi luoghi e le forme dello spettacolo e della cultura – ha dichiarato l’assessore alla Cultura Laura Castelletti – Ora più che mai era tempo di farlo, di tornare a partecipare in comunità a esperienze arricchenti e gratificanti, sia per chi assiste sia per chi esprime la propria arte e professionalità sul palco o dietro di esso”.

Telegram
Telegram

Il programma è attualmente in fase di definizione nei suoi dettagli organizzativi (anche in relazione a quelle che saranno le norme anti covid). Nuove comunicazioni si avranno nei prossimi giorni con la pubblicazione del cartellone ufficiale.

La partecipazione agli spettacoli sarà su prenotazione, anche per quelli a ingresso gratuito, e l’accesso ai luoghi sarà contingentato. Previsti anche il controllo della temperatura all’ingresso e il distanziamento fisico (ad eccezione dei gruppi familiari).

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteFontana: “La Lombardia ha dati da zona bianca”
Articolo successivoBrescia: nuovi orari e controlli per la pulizia delle strade