Con-verso. Al parco Gallo la festa dell’inclusività
Telegram
Telegram

Un weekend all’insegna del confronto, della solidarietà e della sensibilizzazione verso tematiche umanitarie. È questo l’obiettivo di Con-verso, manifestazione che si terrà il 17 e 18 settembre (inaugurazione sabato alle 15) alla Cascina Parco Gallo e nel parco antistante e giunta ormai alla terza edizione.

Obiettivo della festa è quello di promuovere la sensibilità sociale, avvicinando il territorio e creando una rete di solidarietà che permetta di rendere più semplice la quotidianità delle persone più fragili. La manifestazione, diventata ormai di riferimento nel campo dell’inclusività, vedrà la partecipazione di oltre 50 associazioni, cooperative, volontari e gruppi.

Nata da un’idea della maestra Alessandra Spreafico, in collaborazione con il presidente di Alborea (cooperativa che gestisce la Cascina Parco Gallo), Con-verso riserverà eventi talmente vari da adattarsi a qualsiasi tipo di pubblico, partendo dai bambini e arrivando fino agli adulti.

Telegram
Telegram

Per i frequentatori della Cascina Parco Gallo è inoltre possibile visitare da alcuni giorni la mostra “Mani per un doMani” di Maurizio Zanini, fotografo che rappresenterà la terza edizione della manifestazione attraverso l’emozionante proposta di immagini ottenute nell’anno precedente.

Un appuntamento da non perdere per passare un weekend di solidarietà e inclusione all’insegna della vicinanza ma anche del divertimento. Un modo per creare una rete di aiuti con l’obiettivo di volgere uno sguardo al prossimo attraverso una manifestazione che in pochi anni è già diventata un punto di riferimento per Brescia.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteSettimana della mobilità, domenica una giornata ecologica
Articolo successivoPrese a mazzate due studenti, insegnante a giudizio