Telegram
Telegram

Venerdì prende il via la Settimana della mobilità sostenibile che come da tradizione porta in dote anche una giornata ecologica nel centro storico di Brescia. Questa giornata sarà la prossima domenica con una chiusura al traffico dalle 9 alle 19.

Questo offrirà a cittadini e turisti la possibilità di scoprire Brescia camminandoci in modalità slow. Niente auto: solo passeggiate, pedalate o al massimo mezzi pubblici.

E proprio per incentivare l’arrivo di persone con i mezzi, Comune di Brescia e Gruppo Brescia Mobilità offriranno la possibilità di viaggiare per l’intera giornata di domenica con il biglietto unico, valido sia per le corse in bus che per i viaggi in metro.

Telegram
Telegram

I biglietti di zona 1, zona 2 e zona 1+2 manterranno il costo abituale, ma potranno eccezionalmente essere utilizzati per tutta la giornata, e non solo per il consueto periodo di validità. Il biglietto unico avrà validità anche in caso di acquisto tramite Mobile Ticket – il biglietto acquistabile tramite Bresciapp! o DropTicket – o Viaggia con un Beep, il sistema di pagamento contactless attivo all’interno delle stazioni metro e a bordo autobus.

Il programma della SEM

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteBomba d’acqua nelle Marche: ci sono morti e dispersi
Articolo successivoCon-verso. Al parco Gallo la festa dell’inclusività