Bomba d’acqua nelle Marche: ci sono morti e dispersi
Telegram
Telegram

Il bilancio, purtroppo provvisorio, è di 8 vittime e 4 dispersi stando alle ultime comunicazioni della Prefettura di Ancona. A perdere la vita, residenti dei comuni di Otra, Trecastelli e Barbara. In due ore sono caduti 420 millimetri di acqua, la metà di ciò che piove in un intero anno.

“Se ce ne fosse bisogno, la situazione sia lato Castelleone che lato Serra de Conti è veramente drammatica e tragica. Invito, se non assolutamente urgente e necessario, di non uscire e di non utilizzare la macchina, è troppo pericoloso e a rischio vita… Tutte le forze disponibili sono all’opera, protezione civile, carabinieri e vigili del fuoco. Che Dio ci aiuti….” ha scritto in un post su Facebook Riccardo Pasqualini, il sindaco di Barbara, uno dei comuni colpiti in maniera più importante dall’alluvione di questa notte.

Le immagini pubblicate sui social network nelle ultime ore sono drammatiche. Questa mattina i vigili del fuoco sono al lavoro alla ricerca di chi è ancora disperso. Sono 180 quelli schierati, salvate nella notte decine di persone rifugiatesi sui tetti delle abitazioni e sugli alberi in oltre 150 interventi.

Telegram
Telegram
Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteCovid: 436 contagi a Brescia, 3.004 in Lombardia
Articolo successivoSettimana della mobilità, domenica una giornata ecologica