“Confermiamo un andamento stabile nel numero di pazienti ricoverati covid positivi, rispetto alla scorsa settimana: ad oggi sono infatti 245 i pazienti ricoverati, di cui 24 in terapia intensiva”.

Questo l’ultimo aggiornamento sulla situazione dei ricoveri covid nelle strutture dell’Asst Spedali Civili di Brescia a pochi giorni dall’ultimo. Rimane quindi praticamente invariato il numero dei ricoveri che lo scorso giovedì era di poco sotto i 250. Sostanzialmente simile alla scorsa settimana anche i ricoveri in terapia intensiva. Lunedì sera erano 25 e a distanza di una settimana sono ancora 24.

“La percentuale dei pazienti positivi ricoverati di provenienza bresciana rimane invariata e supera il 90%” prosegue la Direzione del Civile, riconfermando quindi anche questo dato che rimane invariato rispetto a giovedì.

Dal punto di vista della campagna vaccinale anti-covid, il Civile fa sapere che dopo le difficoltà per gli approvvigionamenti tardivi delle case farmaceutiche “proseguono le somministrazioni dei richiami”.