Telegram

Gli incidenti per guida in stato di ebrezza sono i più frequenti. Un fenomeno da sradicare con controlli sempre più presenti e severi. Non solo quindi contrasto alla vendita illecita di alcolici, spesso a minori. La Polizia Locale in questi primi 6 mesi ha effettuato controlli a pioggia sulle strade di periferia e centro città per beccare qualche virtuoso della bottiglia.

In questo semestre 2019 sono 42 le patenti fatte saltare dagli agenti per guida in stato di ebrezza. Un numero che è in leggero calo rispetto allo scorso anno, ma che comunque ci dice che c’è ancora molto da fare per abbassarlo in maniera significativa. In linea invece il periodo estivo 2019 rispetto a quello dello scorso anno.

Il grande lavoro della Polizia Locale è anche testimoniato dal numero di veicoli sottoposti a controlli: ben 10.000 con 987 persone sottoposte all’alcol test. Dalle 18 alle 24 invece è il lasso di tempo dove si registrano il maggior numero di sanzioni. Il 95% di queste vengono fatte su strade di periferia cittadina di grande percorrenza.

Telegram

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!