I Carabinieri della Compagnia di Brescia unitamente a personale del Nucleo Carabinieri Antisofisticazioni e Sanità e dell’Ispettorato del Lavori di Brescia, hanno effettuato un servizio straordinario in zona “Carmine” al fine di verificare il rispetto delle regole da parte di esercenti e da avventori nelle serate del fine settimana. I militari hanno sottoposto a controllo numerosi esercizi pubblici, per la maggior parte in regola, elevando sanzioni ad un ristorante etnico, due bar ed un supermercato per complessivi 15.500 euro.

Durante i controlli i carabinieri hanno segnalato alla locale Prefettura, quale assuntore di sostanze stupefacenti, un cittadino indiano 44nne trovato in possesso di una dose di stupefacente del tipo hashish del peso lordo di gr. 0,43 e tratto in arresto un 52nne tunisino, disoccupato con precedenti penali, perché colto in flagrante mentre cedeva una dose di cocaina ad un 22nne in cambio di 20 euro.

Il giovane acquirente è stato segnalato alla Prefettura di Brescia quale assuntore di sostanze stupefacenti. Il 52nne sottoposto a perquisizione personale è stato trovato in possesso di 2000 euro, sottoposti a sequestro, ritenuti provento dell’attività di spaccio.

I Carabinieri hanno quindi tratto in arresto l’uomo per il reato di detenzione di stupefacente ai fini di spaccio. Sottoposto a rito direttissimo il Giudice ha convalidato l’arresto.

Foto d’archivio.