Il nuovo presidio di via Rieti non è ancora pronto, ma Bresciasoccorso sì. Ed è già operativa anche nella zona di Brescia ovest.

Nei giorni scorsi, a causa dell’impossibilità di prosecuzione del servizio da parte di una delle altre realtà attive sul territorio comunale, Bresciasoccorso ha manifestato la propria disponibilità per garantire la copertura della zona ovest della città.

Questa postazione sarà operativa con mezzo di emergenza in convenzione con AREU dalla nuova sede di Via Rieti, ottenuta nei mesi scorsi partecipando al bando indetto dal Comune di Brescia per la valorizzazione del patrimonio immobiliare, non appena saranno ultimati i lavori di ristrutturazione dei
locali; il mezzo è però già operativo dall’attuale sede di Via Trento.

“Si tratta di un impegno gravoso” – dice il presidente Ludovica Paolucci – “al quale tuttavia non ci sentiamo di sottrarci, proprio in considerazione del periodo di grave emergenza che stiamo attraversando, che rende indispensabile la massima copertura sul territorio. Siamo certi che la generosità con la quale i volontari hanno risposto all’emergenza non verrà meno e che anche in questa occasione l’Associazione potrà contare sulla collaborazione di tutti.”

Dall’inizio dell’emergenza sanitaria, Bresciasoccorso ha aperto una raccolta fondi per garantire il costante
approvvigionamento degli indispensabili Dispositivi di Protezione Individuale (guanti, mascherine, camici, occhiali…).
Chiunque volesse partecipare all’iniziativa può donare il suo contributo tramite bonifico bancario intestato a P.A.V. BRESCIASOCCORSO O.D.V. – IBAN: IT 65 E 03111 11238 000000018118, oppure tramite PAYPAL collegandosi al sito  www.bresciasoccorso.it