Telegram

Dieci nuovi infermieri prenderanno servizio nei prossimi giorni negli ospedali bresciani del Gruppo San Donato (Clinica San Rocco, Città di Brescia, Sant’Anna) grazie al contributo economico di Fondazione Comunità Bresciana.
Lo ha comunicato il Gruppo San Donato informando che con questi nuovi 10 infermieri verranno attivati altri 25 posti letto per fronteggiare l’emergenza coronavirus che sta colpendo duramente il nostro territorio.

“In questa emergenza la sanità bresciana si è dimostrata unita e compatta nell’impegno straordinario al servizio della nostra comunità, creando un’unica rete di assistenza e cura, che supera ogni distinzione tra operatori pubblici e privati.- scrive il San Donato _
L’Istituto Clinico S. Anna, l’Istituto Clinico Città di Brescia e l’Istituto Clinico San Rocco stanno lavorando accanto agli altri ospedali della città in una totale condivisione di esperienza clinica e di dati, con l’obiettivo, non secondario, di poter ottenere anche importanti risultati per la ricerca scientifica.

Attualmente nei nostri ospedali abbiamo messo a disposizione 392 posti letto per pazienti Covid-19 e 25 posti letto di Terapia intensiva”.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!