Telegram

Rimangono chiusi al pubblico dei cimiteri comunali fino al 20 aprile incluso. Sarà garantita comunque l’erogazione dei servizi di trasporto, ricevimento, inumazione, tumulazione e cremazione delle salme. Sarà ammessa la presenza, per l’estremo saluto, di un numero massimo di dieci persone. All’interno dei cimiteri comunali sarà inoltre sospesa ogni attività connessa ai servizi cimiteriali di iniziativa privata.
Per il ricevimento e la custodia temporanea di feretri provenienti da strutture sanitarie cittadine o provinciali sarà garantita la disponibilità della camera mortuaria, della chiesa di San Michele e della “casa dell’ex custode” del cimitero Vantiniano e, qualora fosse necessario, sarà inoltre garantita la disponibilità delle sale di deposito e delle camere mortuarie degli altri cimiteri cittadini e delle chiese messe a disposizione dalla Curia di Brescia.
L’ingresso e la sepoltura dei defunti saranno consentiti anche nelle giornate di domenica, con la sola eccezione del giorno di Pasqua.

Fino al 20 aprile incluso rimangono chiusi tutti i parchi, i giardini le aree verdi comunali che dispongono del servizio di apertura e chiusura (con recinzioni e cancelli di accesso).
Sono vietate tutte le attività di vendita e di somministrazione all’interno di tutti i parchi che verranno chiusi.
Saranno inoltre chiuse tutte le aree cani presenti nel territorio cittadino ed è ribadito il divieto di frequentare tutti i parchi e le aree aperte della città prive di ingressi. Saranno consentiti esclusivamente i lavori urgenti di manutenzione, effettuati dalle ditte incaricate dal Comune.
Verranno inoltre intensificati i controlli da parte della Polizia Locale nei parchi e nelle aree verdi che non dispongono di recinzioni per garantire il rispetto della normativa.

Viene esteso fino al 20 aprile anche il divieto di svolgimento di tutti i mercati cittadini di ogni categoria merceologica, anche recintati, fatte salve eventuali e ulteriori disposizioni successive

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!