Telegram

Coronavirus: il vescovo di Brescia Pierantonio Tremolada ha messo a disposizione 44 stanze per i pazienti guariti dal coronavirus.

La struttura dedicata da Tremolada ai post degenti è la struttura alberghiera del Centro pastorale Paolo VI in centro città. Vi potranno accedere i pazienti che sono stati dimessi dalla Poliambulanza e dal Civile di Brescia dopo essere guariti dal Covid19. Al termine della degenza, infatti, i pazienti guariti devono trascorrere un periodo di isolamento domiciliare di 14 giorni con assistenza medica. Al termine di questa quarantena viene effettuato un ultimo tampone per verificare che il virus sia stato realmente debellato.

Non tutti, però, hanno la possibilità di trascorrere questo lungo periodo nella propria abitazione. Gli spazi messi a disposizione da Tremolada serviranno da valvola di sfogo per i due principali nosocomi cittadini permettendo di liberare dei letti per i nuovi malati in un periodo di estrema difficoltà da punto di vista degli spazi e del personale.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!