Telegram
Telegram

Allenamenti da lunedì 4 maggio. Serie A al via l’ultimo fine settimana del mese. Partite in turno doppio, nel weekend e in settimana, per concludere tutte le competizioni a fine luglio o al massimo il 3 agosto: dipende dalle coppe. E avvio del prossimo campionato a settembre.

Ora che il premier Giuseppe Conte ha indicato nel 3 maggio l’ultima data di limitazioni stringenti per contrastare l’emergenza coronavirus, il calcio progetta la ripartenza, come riporta La Repubblica.

Il 31 maggio è potenzialmente la prima domenica di calcio, fra 50 giorni. Il turno potrebbe essere spalmato fra il 29 maggio, prima data utile per gli anticipi, e il 2 giugno, Festa della Repubblica. L’obiettivo della Lega Serie A è che ogni squadra giochi in casa nel proprio stadio, a porte chiuse.

Telegram
Telegram

Se la Lombardia sarà ancora zona rossa, le società interessate dovranno trovare un campo neutro. Proprio su queste difficoltà organizzative fanno leva i pochi club, in lotta per la salvezza, contrari alla ripresa: Torino, Sampdoria, Genoa, Udinese e soprattutto Brescia, con il presidente Cellino capofila del gruppetto. Ma la direzione sembra ormai presa

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteGallera: “Oggi leggero aumento, ma il virus è meno forte”
Articolo successivoCoronavirus, 16 nuovi infermieri arrivati in Lombardia per gli ospedali bresciani