Crolla una trave nel cantiere Amazon, morto lavoratore bresciano
Telegram

L’incidente è avvenuto questa mattina attorno alle 9 nei pressi di Alessandria in Piemonte, dove è attivo un cantiere per costruire un nuovo deposito di smistamento Amazon a pochi passi dal polo commerciale Marengo Retail Park. Un lavoratore bresciano, residente in provincia, è rimasto coinvolto nel crollo e non ce l’ha fatta.

Stando alle prime ricostruzioni sembra che la ditta bresciana EdilEmme in quel momento si stesse occupando proprio della posa di queste travi. Una però si sarebbe sganciata investendo la squadra di lavoratori al di sotto senza lasciare scampo a Flamur Alsela, caposquadra cinquattene di origine albanese ma residente nel bresciano.

Il bilancio finale confermato dai Vigili del Fuoco è di cinque feriti totali, forse uno in gravi condizioni. Anche se non vi erano segnalazioni di persone disperse, gli operatori specializzati hanno poi avviato un’operazione di ricerca per escludere con certezza la presenza di altre persone coinvolte.

Telegram

Amazon ha poi diffuso una nota in cui esprime cordoglio per il drammatico incidente: “Si tratta di un incidente terribile. I nostri pensieri e le nostre più sentite condoglianze vanno alle famiglie delle persone coinvolte. Restiamo a disposizione delle autorità competenti per qualsiasi necessità”.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!