Scooter elettrici, biciclette e bike sharing, sono le proposte di Brescia Mobilità e del Comune per rendere ancora più green gli spostamenti lavorativi all’interno della città. Infatti a partire da questo mese i messi comunali e il personale del settore Servizi Demografici avranno a disposizione 2 scooter elettrici, 2 biciclette e 3 tessere del bike sharing Bicimia, con 94 postazioni in tutta la città.

L’obiettivo, oltre a portare benefici ambientali, è anche quello di ottimizzare le operazioni del Servizio Rilevazioni e Notifiche, che effettua ogni anno 19.000 notifiche di atti, 15.000 accertamenti di dimora e 7.000 consegne di tessere elettorali. La dotazione di questi nuovi mezzi, che andranno a sostituire l’utilizzo di autovetture, consentirà quindi la razionalizzazione dei percorsi dei messi, grazie anche alla loro maggiore flessibilità.

Inoltre al Parcheggio Fossa Bagni ci saranno due stalli riservati per parcheggio e ricarica degli scooter.

“Le biciclette e gli scooter elettrici, oltre a contribuire a una maggiore sostenibilità ambientale, hanno entrambi una struttura leggera, che li rende perfetti per gli spostamenti all’interno della città, e non producono emissioni inquinanti e rumorose”, scrive in una nota Brescia Mobilità.