Del Bono “invito all’unità ai partiti che oggi governano in Loggia”
Telegram

Un’analisi a tutto campo, dal post Letta nel Pd al futuro candidato del centro sinistra in Loggia.

A poco più di 24 ore dai risultati elettorali il Sindaco di Brescia Emilio Del Bono traccia alcune considerazioni. Partendo proprio dall’invito all’unità a tutte le forze politiche che oggi governano la Loggia. Un’unità che non c’è stata a livello nazionale e che ha permesso l’affermazione del centro destra con una legge elettorale che è “particolarmente generosa nei seggi rispetto ai voti conquistati”.

Sul candidato del centro sinistra per la Loggia ribadisce che il tempo giusto è l’autunno. Quindi iniziato da qualche giorno e terminerà il 21 dicembre.
Un candidato condiviso con tutte le forze politiche e, oggi, ammette, c’è da fare i conti anche con Azione e il suo 13% conquistato in città e che ha portato a Roma Fabrizio Benzoni.

Telegram

Sul futuro del Pd, Del Bono, ha apprezzato il gesto di Enrico Letta, “condivido questo gesto estremamente elegante -dice- che risparmia lui e tutti noi una discussione lacerante. Adesso si parte – continua Del Bono- si guarda al futuro, bisogna costruire il partito del futuro fatto da una visione strategica e contenuti programmatici.”
“Il prossimo segretario -conclude Del Bono” lo vedo soprattutto nel mondo degli amministratori locali”.

Sul suo futuro Del Bono conferma l’interesse per un’esperienza in Regione. “È la naturale prosecuzione -dice- di un lavoro di Amministrazione e di vicinanza al territorio”

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteInfortunio mortale alla Estral. La vittima è un 60enne
Articolo successivoCovid, balzo del tasso di contagiosità al 20,4%. A Brescia oltre 1200 casi