L’estremo tentativo era stato lo slittamento di un paio di mesi, da novembre 2023 all’ultimo weekend di gennaio 2024.
Un tentativo che però non ha centrato l’obiettivo: salvare Dentro Casa Expo.

Events Factory Italy, l’azienda del gruppo Fiera Bologna, ha dovuto alzare bandiera bianca.

La “colpa” del forfait, scrive l’amministratore delegato di Events Factory Italia, Donato Loria, è della “mancata risposta delle aziende del territorio alla partecipazione all’evento”. Un “disinteresse” fatale per Dentro Casa Expo 2024.

Brescia, dunque, perde l’evento legato al mobile e al design. Una manifestazione che l’azienda milanese aveva acquistato da Principemedia solo due anni fa. Ma in due edizioni non è riuscita ad invertire la rotta, a dare probabilmente un’identità e un carattere alla manifestazione.

L’annuncio della cancellazione definitiva è arrivato nel pomeriggio con un comunicato ufficiale a firma di Donato Loria, indirizzato agli espositori, alcuni dei quali, avevano già confermato la loro presenza nell’edizione 2023.

IL COMUNICATO DI EVENTS FACTORY ITALY

“Gentili espositori, siamo spiacenti di comunicarvi che la manifestazione “DentroCasa Expo”, programmata per il 27-28 gennaio e 3-4 febbraio 2024, è momentaneamente annullata. La decisione scaturisce da una mancata risposta delle aziende del territorio alla partecipazione all’evento, fondamentale per il suo buon esito. 

Siamo molto dispiaciuti -prosegue Loria- per gli eventuali inconvenienti che questa decisione possa causare agli espositori che avevano dato la loro adesione. Li ringraziamo ed apprezziamo la loro disponibilità. 

Vorremmo poter fissare una nuova data di “DentroCasa Expo” e per questo riteniamo sia molto importante il vostro coinvolgimento:  vi chiediamo di condividere idee, opinioni, dubbi e suggerimenti. 

Apprezziamo la vostra comprensione e speriamo di poter contare sul vostro supporto in futuro”.