Telegram
Telegram

Un’apertura delle regioni più veloce e scaglionata. Lo ha annunciato questa mattina il ministro per i Rapporti con il parlamento, Federico D’Incà, intervenuto a Sky TG24. “C’è un miglioramento della situazione nel nostro paese che ci permetterà di andare a un’apertura più veloce di quello previsto, a seconda delle varie regioni – ha spiegato il ministro – tutto ciò verrà deciso nella giornata di domani”.

Domani, infatti, il decreto Rilancio arriverà in Consiglio dei ministri mentre “oggi pomeriggio ci sarà il pre-Consiglio per la fase istruttoria”, ha spiegato ancora D’Incà.

Per quanto concerne il turismo, il ministro ha chiarito che è previsto un bonus per le ferie in strutture ricettive italiane. “Stiamo lavorando a questo insieme al ministro per i Beni e le Attività culturali e per il Turismo, Dario Franceschini. Non dobbiamo lasciare nessuno indietro. Iniziamo a vedere all’orizzonte una luce più forte rispetto a quella di qualche giorno fa”, ha detto ancora il ministro, che ricorda come l’unico modo per rispondere alla pandemia sia l’analisi scientifica e l’attuazione di un percorso attento.
© Agenzia Nova – Riproduzione riservata

Telegram
Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteSilvia Romano è arrivata in Italia. A Ciampino anche il Premier Conte e il Ministro degli Esteri Di Maio
Articolo successivoContagi in flessione anche oggi. I dati rimangono positivi