Telegram

Si avvicina ottobre, il mese dedicato alla prevenzione e alla lotta al tumore al seno; BCC Agrobresciano si prepara a sostenere questa intensa lotta con una serie di eventi “in rosa”, dedicati proprio alla sensibilizzazione di donne e famiglie riguardo questi temi.

Il 13 e 14 settembre va in scena DONNE IN SALUTE, una due giorni ideata e organizzata da BCC Agrobresciano, con il supporto delle Pari Opportunità del Comune di Ghedi e di Susan G. Komen Italia, la celebre associazione di volontari che dal 2000 è in prima linea nella lotta ai tumori del seno.

“1 donna su 9 sviluppa un tumore del seno nel corso della vita. Un numero impressionante, capace davvero di farci riflettere” racconta Antonella Formentini, vicepresidente di BCC Agrobresciano “La diagnosi precoce contribuisce notevolmente a favorire la possibilità di guarigione, è nostro dovere sostenere iniziative come questa. Sono progetti che possono salvare letteralmente delle vite. BCC Agrobresciano ha a cuore la salute delle donne, degli uomini e dei più piccoli: questa è un’occasione per poterlo dimostrare concretamente. La collaborazione con Susan G. Komen procede saldamente da tempo, anche quest’anno organizzeremo incontri e erogheremo prestazioni mediche gratuite, al fine di sensibilizzare le donne su fondamentale tema della prevenzione”.

Telegram

Il 13 settembre all’Auditorium di BCC Agrobresciano di Piazza Roma a Ghedi alle 20.30 è in programma “Prevenzione del tumore della mammella nel 2020: dallo stile di vita alle nuove tecnologie per la diagnosi precoce”. Ad alternarsi sul palco il Dott. Stefano Mutti, il Dott. Gabriele Levrini e la Dott.ssa Alessandra Huscher. L’ingresso è libero e aperto a tutti.

Il 14 settembre sarà invece la “Giornata della prevenzione di BCC Agrobresciano”. Per l’occasione medici e volontari della Brest Unit di Fondazione Poliambulanza erogheranno gratuitamente l’esame mammografico-ecografico a donne sotto i 45 anni che hanno avuto almeno un caso di tumore in famiglia. Le prestazioni verranno effettuate nell’arco della giornata (dalle 9 alle 17) presso il Centro Olympia Poliambulatorio di Ghedi.
La prenotazione è obbligatoria inviando una semplice mail a: ecoletti@komen.it

Infine, spazio alle iniziative frizzanti! A Brescia il 29 settembre è tempo di Race For The Cure, la famosissima corsa in rosa che per il 2019 è già stata capace di raccogliere – tra Roma e Bari – oltre 100.000 partecipanti.

Per correre alla 5 km competitiva o alla 2 km non competitiva per famiglie e bambini sarà possibile aderire al gruppo “Agrobresciano per le donne”, iscrivendosi in Filiale entro il 16 settembre.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!