Lo ha annunciato il prefetto di Brescia Attilio Visconti: dopo dieci anni è stato risolto il problema degli svincoli delle rotatoria in località Fascia d’Oro a Castenedolo.

“Sono molto soddisfatto dell’esito conseguito attraverso l’azione di coordinamento fra diversi enti iniziata l’autunno scorso dalla Prefettura – ha detto Visconti – È stata infatti approvata una convenzione con la quale vengono disciplinate le diverse competenze sugli svincoli afferenti la rotatoria in località Fascia d’Oro, chiudendo così una vicenda che si trascina dal 2010”.

Tale convenzione prevedeche il costo di 230mila euro necessari per i lavori di adeguamento degli svincoli vengano equalmente suddivisi fra le varie forze in campo: Provincia di Brescia, Autostrade Centro Padane, Autovia Padana, Autostrada BS-VR-VI-Pd e Invest Srl. contribuiranno con 46mila euro ciascuno.

Questo importanti lavori, che si concluderanno entro l’anno, permetteranno di risolvere il problema della gestione dello svincolo dove confluivano più arterie stradali di diversa competenza e anche di porre fine al contenzioso giudiziario iniziato lo scorso anno con l’ordinanza del Sindaco di Castenedolo che interdiceva l’accesso “per motivi di tutela della circolazione stradale e dell’incolumità pubblica”.