Magari qualcuno di voi li avrà intravisti per le vie del centro storico di Brescia, intenti a indagare. Se così non fosse, potete scoprire tutta la storia sul numero di Topolino in edicola proprio in questi giorni. Dopo il successo di “Topolino e l’avventura della Minni alata” nel 2020 infatti, i beniamini Disney sono tornati nella nostra città per “Minni, Pippo e il mistero del Topoldo”.

Tutto si basa sull’opera “Il suonatore di flauto” di Savoldo, conservato alla Pinacoteca Tosio Martinengo. Da lì Minni e Pippo perlustrano Brescia alla ricerca di tracce lasciate dal grande pittore Cinquecentesco e la storia si sviluppa in vari spazi della città, dalla Pallata al Broletto.

Un modo straordinario per far conoscere Brescia e la sua arte a tutti gli italiani, specialmente ai più giovani che sono ovviamente i primi fruitori del celebre magazine ma non solo. Grazie alle istituzioni e agli sponsor inoltre, questo speciale numero di Topolino sarà distribuito gratuitamente nelle scuole elementari della città.

Il 14 dicembre infine, gli studenti potranno incontrare lo sceneggiatore e storyteller di Topolino Marco Nucci, il caporedattore Davide Catenacci e un disegnatore.