E’ WEEKEND gli eventi da non perdere a Brescia questo fine settimana

Telegram

Qui tutto il meglio delle Manifestazioni, Sagre e dei Festival musicali, che ci saranno nel weekend dal 27 al 29 luglio

L’ultimo appuntamento di questa estate con la nostra rubrica del fine settimana.

Per quanto riguarda le MANIFESTAZIONI

E’ iniziato l’attesissimo Busker Festival: a Sarnico e Paratico torna il Festival Internazionale dell’Arte di Strada. Una delle rassegne italiane più importanti di settore, giunta alla sua 20esima edizione. Tra il lago e il centro storico, si esibiranno circa 150 artisti di strada, oltre 40 compagnie provenienti da tutto il mondo, con 200 spettacoli.
Spettacoli di circo, trapezio e funambolismo, passando per acrobatica aerea su teli e giocoleria con il fuoco, fino al teatro di ogni genere: di figura, urbano, teatro danza, di burattini, per chiudere con il mimo. Insomma, ce ne sarà davvero per tutti i gusti. I negozi del centro inoltre rimarranno aperti fino a mezzanotte, e sul lungolago si potranno trovare le bancarelle del Mercatino, con una selezionata scelta di artigianato artistico, etnico, curiosità e oggetti realizzati a mano.

Oltre a questo continuano a Botticino per un’altro fine settimana i dibattiti e i concerti della Festa della Valverde:
Venerdì sera dalle 19 tributo a Vasco rossi con la band “Gliamicidialfredo”. Alle 21 invece si aprirà il dibattito “Più Brescia in Lombardia”, con la partecipazione del presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana e il sindaco di Brescia Emilio del Bono.
Sabato alle 18.30 l’incontro “Verso il congresso PD: le priorità delle ragioni del Nord” con il segretario nazionale PD Maurizio Martina. La sera ballo liscio con l’orchestra Claudio Amadori.
Domenica alle 18, Euroaperitivo giovane per conoscere l’UE, dopodichè il concerto “La buona novella di Fabrizio De Andrè” e alle 21 il dibattito “il futuro occupazionale tra dazi occupazione e coesione sociale”.

Tra i FESTIVAL MUSICALI

Torna a Sulzano il festival musicale Nistoc. La piccola Woodstock del Sebino compie diciassette anni, e dedica la festa di quest’anno niente di meno che a Jhonny Cash. Tra i boschi affacciati sul lago, quattro giorni con alcuni degli artisti emergenti più interessanti del panorama locale e non solo. Come sempre inoltre ci saranno ricchi stand di food e beverage, ed anche quest’anno ci sarà il “Muccacampeggio”. Ovvero la possibilità di campeggiare sul prato per 15 euro a tenda, indipendentemente dal numero dei giorni di permanenza. Sono a disposizione servizi e docce.

Telegram

Venerdì sera, dalle 21 suoneranno: Sticks n’ strings, Luke & The Lion e Snake Oil ltd.
Sabato, dalle 14: Acid Brew, Led Black e i The blues pill. Mentre dalle 21: Nicola Panteghini Duo,  ElectricBallroom e infine Sara Zaccarelli Nu Band.
Domenica dalle 14: Velox Back to the Blues, Alex W. Bettini & The Midnight Ramblers e The Hobo B.B. Mentre a partire dalle 21 si esibiranno: ISAIA e l’orchestra di Radio Clochard, e chiuderanno il festival i Maghi di (Carr)OZ.

Passiamo alle Sagre

A Passirano per il secondo ed ultimo weekend ci sarà Camignonissima.
Allo spazio feste di via Matteotti, questo fine settimana si esibiranno: venerdì gli Stella Maris, sabato sera i Dunk, ed infine domenica ci sarà lo spettacolo del comico di Zelig Sergio Sgrilli. Il tutto da accompagnare come sempre con i classici pane e salamina, casoncelli e torta fritta.

A Desenzano invece arriva Eatinero, il Festival Internazionale dello street food.
Venerdì: alle 12 spettacolo di arte di strada e dalle 12 alle 14 e dalle 17.30 fino alle 20 truccabimbi e letture animate. Alle 18 finalmente ci sarà l’apertura delle cucine su ruote, ed infine alle 20.30 il concerto live di Marty and Nephews.
Sabato dalle 11 apertura delle cucine su ruote, alle 12 e alle 18 spettacolo di arte di strada #BoysClown, inoltre nel pomeriggio letture animate e truccabimbi. Infine musica alle 20.30 con Andrea Van Cleef & #LosBravos e dalle 22 con Tin Woodman.
Domenica: alle 11 apertura delle cucine su ruote, alle 12 e alle 18 spettacolo di arte di strada, con letture animate e truccabimbi. Dalle 17.30 alle 20 laboratorio di costruzione di maniche a vento. Infine alle 19 il concerto live del Minor Swing Quintet.

Inoltre ci saranno, la festa del volontario a Trenzano, la Festa alpina a Borgosatollo, la festa della banda a Rodengo, la Festa del pesce a Quinzanello, la Festa del lago a Sirmione e la Festa latinoamericana a Nuvolera

Venerdì 27 luglio

A Gussago per la rassegna Un libro per piacere ci sarà la lettura-spettacolo de: La candida Erendira di Gabriel Garcia Marquez, presentato dall’Associazione Cieli Vibranti.

Mentre alle ore 21 al Parco Ducos il quarto appuntamento della rassegna estiva con “Sugarpye and the Candyman” uno show tutto anni ’60.

Sabato 21 luglio

a Moniga, a partire dalle 17 si terrà la Sunset Color Run. Una quattro chilometri non competitiva lungo un suggestivo e colorato percorso in riva al lago.
Il biglietto del costo di 10 euro comprende: partecipazione, borsa con Kit Runner, busta colore, maglietta Moniga Run, sponsored by VIVIgas energia, frutta by McDonald’s e un buono per aperitivo alcolico o analcolico

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!