Telegram

Ferragosto è alle porte e l’esodo degli italiani verso le rispettive mete, non lascia dubbi: sarà un weekend da bollino nero su tutte le autostrade. Le previsioni di sabato 10 agosto e domenica 11, non sono delle migliori per chi si metterà alla guida, direzione vacanze.

In queste ore il traffico si intensificherà esponenzialmente. Ieri si sono registrate le prime code già dal mattino con un bollino rosso, situazione che poi nel pomeriggio è migliorata. Tra oggi e domani però, il bollino cambierà colore, da rosso a nero, con code chilometriche su molte strade.

Già in questa mattinata si sono registrare le prime code sulla A1 Milano Napoli, ben 8 km. Le situazioni più critiche infatti, com’è facile immaginare, sono quelle in uscita dalle grandi città del nord. Sulla A7 code a tratti verso Genova, sulla A12 ben sei chilometri di coda in mattinata in direzione Genova. Traffico intenso anche sulla A14 Bologna Taranto.

Telegram

La situazione secondo le previsioni, migliorerà domenica nel tardo pomeriggio, quando il pallino da nero, passerà a rosso e successivamente anche a verde.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!