Telegram
Telegram

Non fortunata la Brescia del basket, a Barcellona, il sorteggio di EuroCup non ha sicuramente sorriso alla squadra di coach Esposito che è stata inserita nel gruppo C. Darussafaka Istanbul, Unics Kazan, Cedevita Ljubljana, Joventut Badalona e Nanterre 92 sono le avversarie della Leonessa.

Il Darussafaka non è sicuramente un nome nuovo nel panorama cestistico europeo, i turchi infatti, hanno vinto l’EuroCup due anni fa e la scorsa stagione hanno disputato l’Eurolega. Ultimi ma con un alibi di ferro visto la crisi economica turca, budget ridimensionato e tantissimi tagli alla rosa. Quest’anno resta con Podgorica,(altra uscente dall’Eurolega) la favorita.

Unics Kazan rappresenta un altro osso durissimo. La scorsa stagione ha perso il titolo russo di un punto contro i campioni d’eruopa del CSKA. In EuroCup, è stata eliminata dai campioni in carica del Valencia ai quarti di finale.

Telegram
Telegram

Il Cedevita Ljubljana è una novità vera e propria, perché dal 4 giugno è nata dalla fusione tra l’Union Olimpija Lubiana e del KK Cedevita Zagabria. Progetto giovane ma soprattutto ambizioso, dato che si vocifera che in tre anni l’obbiettivo è quello di salire sul tetto d’Europa.

Il Badalona e il Nanterre 92 sono le squadre che hanno sicuramente meno appeal, ma attenzione: gli spagnoli giocano nel campionato più bello, e difficile, in europa, sono già stati campioni nel 2006; i francesi, sono reduci dalla partecipazione alla Champions League. Dopo aver passato il girone da terzi, sono stati eliminati dalla Virtus Bologna, detentrice poi del titolo. Nella Pro A, massimo campionato francese, sono arrivati quarti.

Non sarà facile, ma la Germani ha il dovere di provarci, in ogni caso poi, con queste avversarie, sarà comunque una festa, oltre che una vetrina non importante, di più.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteAmichevoli internazionali: dopo il Besiktas, il Brescia affronterà anche l’Alnyaspor
Articolo successivoAutovia Padana: A21 chiusa dalle 20.00 di sabato 13 fino alle 10.00 di domenica 14