Tommaso Laquintana , Aquila Basket Trento - Germani basket Brescia partita di campionato LBA serie A, Trento 10 novembre 2018. Ph Fotolive Simone Venezia
Telegram

La Leonessa Basket Brescia cade, ancora, questa volta a Patrasso. Nel Quinto turno delle top 16 di EuroCup, la Germani non riesce a ottenere due punti che sarebbero stati fondamentali per il passaggio ai quarti di finale, perdendo 67-56 contro il Promitheas.

Primi venti minuti di gioco caratterizzati da un grande equilibrio. Il 16-16 dei primi dieci minuti  dimostra come le due difese riescano a neutralizzare gran parte degli attacchi. Nel secondo quarto dopo un vantaggio di 10 lunghezze dei padroni di casa, è Brescia ad aprire un break decisivo che manda tutti a riposo sul 35-32.

Alla ripresa dei giochi è la Germani a cercare il -1, ma viene tradita anche da evidenti errori arbitrali oltre che dalla poca precisione al tiro. Il Promitheas va anche sul +13, ma il duo Warner-Laquintana, riesce ad accorciare il parziale e ridurlo sul 57-51.

Telegram
Telegram

Negli ultimi dieci di gioco la Leonessa non va a segno per oltre tre minuti, consentendo ai greci di trovare il +9 che ha ammazzato la partita. L’assenza di Vitali si è sentita eccome nella metà campo offensiva, proprio nelle scelte da fare nonostante gli errori evidenti anche dei padroni di casa.

Tutto però resta aperto: Venezia ha vinto contro Oldenburg e settimana prossima, al PalaLeonessa, sarà sfida da dentro o fuori in un match tutto italiano.

Tommaso Laquintana , Aquila Basket Trento – Germani basket Brescia partita di campionato LBA serie A, Trento 10 novembre 2018. Ph Fotolive Simone Venezia
Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!