Una raccolta firme per sostenere i propri emendamenti alla “variante del Pgt”. È l’impegno di Brescia Green che non si arrende alla bocciatura in consiglio Comunale delle osservazioni alla “quarta variante del Pgt” presentate da Angelamaria Paparazzo.

L’associazione è determinata ad andare avanti e denuncia “l’inaudita gravità” del voto contrario di alcuni consiglieri della maggioranza perchè “contraddice quanto realizzato e sostenuto nelle due precedenti consigliature dalle stesse persone”.

Brescia Green fa nomi e cognomi dei consiglieri che hanno votato contro le proprie proposte: Donatella Albini, Mirko Biasutti, Anna Braghini, Roberto Cammarata, Andrea Curcio, Lucia Ferrari, Giovanna Foresti, Giuseppe Gorruso, Roberto Omodei, Laura Parenza, Marco Pozzi, Monica Rovetta, Giuseppe Ungari, Beatrice Nardo, Fabrizio Benzoni e Francesco Patitucci.

Questa sera alle 20.30 nella sala Lavatoo a Mompiano, via Rampinelli, si terrà l’assemblea pubblica in cui il gruppo spiegherà le proprie proposte contenute nei tre emendamenti respinti dalla Loggia. Sul tavolo quindi l’istituzione di un parco regionale delle colline e dell’agrofluviale di Brescia, nuovi parcheggi per migliorare l’accessibilità all’ex Polveriera e infine le funzioni dell’associazione fondiaria della Maddalena.