Il taglio del nastro questa mattina alle 10.00 ma da ieri la Fazi, la fiera dell’agricoltura e della zootecnia a Montichiari è entrata nel vivo.

Coldiretti per l’occasione ha organizzato tre giorni molto intensi coniugando tradizioni, informazione, attualità, spazio ai più piccoli.

Al Padiglione 7 della Fazi, Coldiretti ha allestito un’area dedicata ai più piccoli, al loro primo approccio con la natura e gli animali portando in Fiera quello che quotidianamente porta nelle scuole.

L’altra area è destinata agli Show Coocking: per tutta la giornata “cuoche e cuochi contadini” prepareranno pasta, ovviamente rigorosamente fatta a mano, polpette, selezione di salumi, di formaggi che potranno essere degustati dai visitatori del padiglione. Un modo per riassaporare le tradizioni e la qualità dei prodotti.

I DIBATTITI

Due i dibattiti: sabato 28 ottobre alle 11.00 nella Sala Pedini al secondo piano, il convegno: “La zootecnia tra opportunità e pericoli: dal PNRR al no al cibo artificiale”, mentre domenica 29 ottobre alle 10.30 – sempre in sala Pedini – il tema sarà: “Zootecnia ed economia circolare: il modello italiano di filiera”.
Domenica è previsto anche l’intervento del Ministro dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida

COLDIRETTI ALLA FAZI, LE VOCI