Ferito in modo grave, con profondi tagli alle gambe causati dall’elica del motore della propria barca con il quale era accidentalmente entrato in contatto.

L’uomo, un 38enne, aveva noleggiato con altre 4 persone una barca. Alle 15.30 l’allarme alla Guardia Costiera per un uomo ferito sull’imbarcazione.

L’immediato intervento ha permesso il recupero del ferito portato al porto più vicino e poi in ospedale a Gavardo dove è stato medicato con diversi punti di sutura in più parti alle gambe.

Da una prima ricostruzione della dinamica, pare che l’uomo stesse recuperando l’ancora quando, un’onda anomala, gli avrebbe fatto perdere l’equilibrio per poi cadere in acqua dove avrebbe impattato contro l’elica del motore dell’imbarcazione che procedeva a velocità ridottissima.

Simile incidente – segnala la Guardia Costiera- si è verificato la settimana scorsa nelle acque antistanti Peschiera, ove un diportista, per salire su un gonfiabile da trainare, ha impattato la propria gamba destra con l’elica del motore fuoribordo, provocandogli profonde ferite all’arto interessato.

È opportuno -sottolinea la Guardia Costiera- rimarcare l’attenzione a non immergersi in acqua con il motore dell’imbarcazione acceso, verificando sempre, prima del bagno, che lo stesso sia fermo, spento e non ingranato, ma soprattutto che non vi siano altre barche nelle vicinanze.