Fratelli d’Italia lancia il programma per le regionali
Demo banner - Articolo top+bottom desktop

“Pronti per la nostra regione”. Con questo claim, che richiama quello delle politiche, Fratelli d’Italia lancia il suo programma in vista delle elezioni regionali della Lombardia del 12 e 13 febbraio. Linee programmatiche che vanno a toccare tutti quei temi propri della gestione di un territorio e – va da sé – di una campagna elettorale: famiglia, casa, fragili, salute, lavoro, scuola, turismo, giovani, sport, agricoltura, ambiente, infrastrutture, trasporti, digitalizzazione e due punti un po’ più particolari come Olimpiadi 2026 e siti Unesco.

“Fratelli d’Italia contribuisce a questa campagna elettorale non soltanto con la speranza di essere primo partito, ma anche con le proprie idee e i propri valori – ha detto il coordinatore provinciale Diego Zarneri – Fratelli d’Italia sarà molto pesante nella giunta Fontana e contribuiamo a questo percorso di avvicinamento dando i propri spunti a servizio dell’idea di una Regione rinnovata nella continuità, ma con Fratelli d’Italia al centro”.

Presente alla conferenza anche il sottosegretario all’Interno Emanuele Prisco: “L’impegno è di fare il meglio possibile cercando di essere il primo partito, ma non tanto per il risultato quanto per essere il ponte verso le migliori energie di questa regione e il ponte di una Lombardia che ha già fatto molto ma vuol fare ancora di più verso il governo nazionale”.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Fra le varie proposte, in primo piano troviamo la famiglia con l’idea di istituire un nuovo assessorato dedicato proprio alla “famiglie, sussidiarietà e politiche sociali”. Al centro c’è il supporto della natalità e della genitorialità attraverso la conciliazione maternità-lavoro, lo smart working, bonus, nidi gratis.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteLa Cina resta il primo costruttore navale mondiale nel 2022
Articolo successivoShanghai: ristorante propone panini a forma di coniglio per nuovo anno