ÈliveBrescia TV

Furti in casa durante le vacanze, sette regole da seguire per evitare brutte sorprese

Siamo nel periodo clou dell’estate, in molti fortunati stanno per partire (o sono già) in vacanza e questo vuol dire che nella stragrande maggioranza dei casi migliaia di abitazioni rimangono completamente incostudite. Un terreno di caccia perfetto per i malintenzionati che sfruttando l’assenza dei legittimi proprietari provano a sottrarre quanto più possibile.

Anche nella nostra provincia si registrano alcuni casi, come ad esempio quello avvenuto un manciata di giorni fa a Menerba. Fortunatamente una pattuglia dei Carabinieri di Salò in quel momento si trovava in zona ed è riuscita a evitare che il furto si concretizzasse.

Le forze dell’ordine hanno garantito che in queste settimane estive i controlli saranno rafforzati proprio per contrastare questi fenomeni, ma anche un occhio di attenzione in più da parte dei proprietari può essere fondamentale.

A tal proposito ecco sette consigli, sette semplici regole, da seguire per evitare di trovare una brutta sorpresa al rientro dalle vacanze comunicati dall’assessorato regionale alla Sicurezza:

Exit mobile version