Telegram
Telegram

Durante la stagione estiva numerose abitazioni rimangono disabitate nei periodi in cui le famiglie si recano in vacanza. Questi momenti sono terreno di conquista per i cosiddetti topi d’appartamento che dopo qualche giorno di osservazione vanno a colpo quasi sicuro.

Per questo motio i Carabinieri della Compagnia di Salò hanno intensificato i controlli sul territorio, specialmente in orario notturno, e fra mercoledì e giovedì hanno preso in flagrante due ladri a Manerba.

La pattuglia stava controllando quella zona quando i due militari hanno avvistato una coppia di uomini vestiti di nero a bordo di una moto. Con un rapido e agile movimento il passeggero si è introdotto nel giardino di un’abitazione e proprio in quel momento le divise sono intervenute fermando il malviente che era rimasto a bordo del mezzo. Subito dopo è toccato anche al secondo, proprio pochi momenti prima che iniziasse il suo lavoro di scassinamento.

Telegram
Telegram

Gli uomini, due albanesi di 49 e 48 anni entrambi noti per precedenti reati, uno residente in Italia e l’altro in Albania, sono anche stati trovati in possesso di tutto il necessario per introdursi in casa: in particare è stato rinvenuto un attrezzo che permette di forare gli infissi e aprire la finestra senza fare alcun rumore o quasi.

I due non hanno troppo gradito le attenzioni dei Carabinieri e hanno tentato di fuggire colpendoli e mandandone due in ospedale. Alla fine però le manette sono scattate.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!