Telegram

“Non ci sono decisioni della Giunta regionale in merito alla destinazione dell’Ospedale di Montichiari quale presidio da destinare ai pazienti affetti da Covid-19”. Così l’assessore regionale al welfare Giulio Gallera ha smentito la notizia trapelata nelle ultime ore sulla realizzazione di un covid-hospital a Montichiari.

“La ripresa delle attività dei singoli presidi ospedalieri lombardi – ha aggiunto Gallera – molti dei quali radicalmente trasformati a seguito dell’emergenza legata al coronavirus, è una delle priorità alla quale sta lavorando Regione Lombardia in stretto collegamento con le direzioni strategiche territoriali. Questo piano contempla anche la necessità di predisporre strutture e percorsi specifici da destinare a pazienti Covid, come previsto da disposizioni normative nazionali e condiviso dalla comunità scientifica internazionale. Stiamo ancora
affrontando, tuttavia, quella che ci auguriamo essere la coda dell’emergenza e pertanto non abbiamo ancora assunto decisioni definitive sui singoli ospedali”.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!