Telegram

E’ un luglio incandescente quello che sta vivendo la Germani Basket Brescia. Dopo l’iscrizione al prossimo campionato, la ormai certa partecipazione all’EuroCup (in attesa del sorteggio), la Summer League a Las Vegas, il mercato; lunedì 8 luglio è anche sinonimo di abbonamenti.

La prima fase della vendita diretta sta per concludersi e fino adesso sono già state vendute più di mille tessere. L’obbiettivo è quello di ripetere, o magari incrementare, gli abbonamenti venduti lo scorso anno alla prima stagione nel nuovissimo PalaLeonessa.

Un fattore fondamentale, per far si che ciò avvenga, è il roster e l’appeal della squadra. il ds Abbiati in compagnia di coach Esposito, sta lavorando oltre oceano, a Las Vegas. La NBA Summer League è la vetrina ideale per scovare qualche talento e da quanto hanno rilasciato i due diretti interessati, il lavoro è tanto.

Telegram

Il programma infatti, prevede dieci partite al giorno e i due hanno quindi l’obbligo di doversi separare per poter monitorare ogni singolo giocatore. Tra i protagonisti assoluti c’è Zion Williamson, prima scelta assoluta al Draft NBA, che con RJ Barret hanno dato spettacolo nella partita tra Pelicans e Knicks.

I giocatori in totale dovrebbero essere un centinaio, tanta carne al fuoco dunque per coach Esposito, che naturalmente è di casa nella grande mela, e chissà, magari, riuscirà a convincere qualche profilo a stelle e strisce a fare un’esperienza nel vecchio continente.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!