Telegram
Telegram

E’ un luglio incandescente quello che sta vivendo la Germani Basket Brescia. Dopo l’iscrizione al prossimo campionato, la ormai certa partecipazione all’EuroCup (in attesa del sorteggio), la Summer League a Las Vegas, il mercato; lunedì 8 luglio è anche sinonimo di abbonamenti.

La prima fase della vendita diretta sta per concludersi e fino adesso sono già state vendute più di mille tessere. L’obbiettivo è quello di ripetere, o magari incrementare, gli abbonamenti venduti lo scorso anno alla prima stagione nel nuovissimo PalaLeonessa.

Un fattore fondamentale, per far si che ciò avvenga, è il roster e l’appeal della squadra. il ds Abbiati in compagnia di coach Esposito, sta lavorando oltre oceano, a Las Vegas. La NBA Summer League è la vetrina ideale per scovare qualche talento e da quanto hanno rilasciato i due diretti interessati, il lavoro è tanto.

Telegram
Telegram

Il programma infatti, prevede dieci partite al giorno e i due hanno quindi l’obbligo di doversi separare per poter monitorare ogni singolo giocatore. Tra i protagonisti assoluti c’è Zion Williamson, prima scelta assoluta al Draft NBA, che con RJ Barret hanno dato spettacolo nella partita tra Pelicans e Knicks.

I giocatori in totale dovrebbero essere un centinaio, tanta carne al fuoco dunque per coach Esposito, che naturalmente è di casa nella grande mela, e chissà, magari, riuscirà a convincere qualche profilo a stelle e strisce a fare un’esperienza nel vecchio continente.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteBrescia Calcio: oggi alle 17 il primo allenamento. L’elenco dei giocatori convocati
Articolo successivoTragico gesto ai Tormini: 48enne si toglie la vita